IL RISTORANTE

ristorante bar ducale sabbioneta mantova

Gestito da oltre 30 anni dalla famiglia Bernardi Contesini, il Ristorante Bar Ducale è il più antico locale ancora in attività a Sabbioneta, la ‘città ideale’ in provincia di Mantova fondata dal Duca Vespasiano Gonzaga nella seconda metà del XVI secolo. 


Situato nel centro storico, sulla via principale che collega le due piazze e tutti i monumenti del paese, il ristorante dispone di tre sale da pranzo di varia capienza e una veranda con giardino interna, per un totale di circa 150 posti a sedere.


Il bar dispone di 40 posti interni ed uno spazio esterno all'ombra della Galleria degli Antichi che può ospitare circa 50/60 persone, dove è possibile anche mangiare durante le stagioni più calde. 


Tra le specialità del bar ci sono gli aperitivi come il mitico Sprizzino, il fantastico Prosecco Kruner e il Lambrusco della Cantina Miglioli, il ‘vero’ lambrusco sabbionetano. 


Il ristorante propone specialità tipiche mantovane, come i rinomati tortelli di zucca, la trippa ducale, i guancialini con polenta e lo gnocco fritto servito con spalla cotta di San Secondo, piatto forte del locale.


Il menù del Ristorante Ducale è comunque molto ricco e variegato, con specialità in grado di accontentare tutti i gusti: per soddisfare ogni tipo di esigenza, inoltre, lo chef è a disposizione per richieste di piatti particolari.


Il locale è disponibile e attrezzato per accogliere comitive, pranzi e cene aziendali, compleanni, feste private e qualsiasi altro evento speciale, proponendo menu personalizzati ad un prezzo concordato: nel ristorante è presente anche un impianto musica e karaoke e, su prenotazione, è possibile richiedere un cantante di pianobar


Lo staff del Ristorante Ducale di Sabbioneta offre inoltre un qualificato servizio catering con attrezzatura propria per rinfreschi, buffet, colazioni, merende, inaugurazioni di attività o di mostre, garantendo il massimo della qualità e della professionalità. 

Il Museo delle Bambole

Su prenotazione, è possibile visitare gratuitamente il Museo delle Bambole e dei Balocchi di proprietà di Cecilia Bernardi, uno dei cinque musei italiani più importanti di questo genere. In esposizione ci sono circa 700 pezzi, con rarità che vanno dal 1700 fino ai primi anni del 1960. 


Non esitate a contattarci al numero 0375.062467 per richiedere una visita al museo, collegato al Ristorante Ducale di Sabbioneta

PRENOTATE IL VOSTRO TAVOLO


Per prenotare un tavolo al Ristorante Ducale di Sabbioneta (Mantova), per organizzare un pranzo di lavoro, un evento speciale nel locale o per richiedere il servizio catering, non esitate a contattare il nostro staff ai seguenti recapiti: 


Tel. 0375.062467

e-mail: flavio@ristoranteducale.com


Orari di apertura:


Lunedì, Martedì, Venerdì, Sabato e Domenica

08.00–15.00 | 18.00–23.00


Mercoledì

08.00–15.00


Giovedì chiuso. 

Venite a Trovarci

Torna su