Chi Siamo

Il ristorante

Gestito da oltre 30 anni dalla famiglia Bernardi Contesini, il Ristorante Bar Ducale è il più antico locale ancora in attività a Sabbioneta, la ‘città ideale’ in provincia di Mantova fondata dal Duca Vespasiano Gonzaga nella seconda metà del XVI secolo. 

Situato nel centro storico, sulla via principale che collega le due piazze e tutti i monumenti del paese, il ristorante dispone di tre sale da pranzo di varia capienza e una veranda con giardino interna, per un totale di circa 150 posti a sedere.

Il bar dispone di 40 posti interni ed uno spazio esterno all'ombra della Galleria degli Antichi che può ospitare circa 50/60 persone, dove è possibile anche mangiare durante le stagioni più calde. 

Tra le specialità del bar ci sono gli aperitivi come il mitico Spruzzino, il fantastico Prosecco Kruner e il Lambrusco della Cantina Miglioli, il ‘vero’ lambrusco sabbionetano. 

Il ristorante propone specialità tipiche mantovane, come i rinomati tortelli di zucca, la trippa ducale, i guancialini con polenta e lo gnocco fritto servito con spalla cotta di San Secondo, piatto forte del locale.

Il locale è disponibile e attrezzato per accogliere comitive, pranzi e cene aziendali, compleanni, feste private e qualsiasi altro evento speciale, proponendo menu personalizzati ad un prezzo concordato.

Lo staff del Ristorante Ducale di Sabbioneta offre inoltre un qualificato servizio catering con attrezzatura propria per rinfreschi, buffet, colazioni, merende, inaugurazioni di attività o di mostre, garantendo il massimo della qualità e della professionalità. 

Prenotate il vostro tavolo

Per prenotare un tavolo al Ristorante Ducale di Sabbioneta (Mantova), per organizzare un pranzo di lavoro, un evento speciale nel locale o per richiedere il servizio catering, non esitate a contattare il nostro staff ai seguenti recapiti: 

Tel. 0375.062467

e-mail: flavio@ristoranteducale.com


Orari di apertura:

Lunedì, Martedì, Venerdì, Sabato e Domenica: 08.00–15.00 | 18.00–23.00

Mercoledì: 08.00–15.00

Giovedì: chiuso.